SERVIZI DI PSICOLOGIA

Servizi di Psicologia

SERVIZI DI PSICOLOGIA. LA RICERCA DEL BENESSERE

 

Freud riconduce la vita dell’uomo ad una originaria libido, cioè ad una energia connessa principalmente al desiderio sessuale: “analoga alla fame in generale, la libido designa la forza con la quale si manifesta l’istinto sessuale, come la fame designa la forza con la quale si manifesta l’istinto di assorbimento del nutrimento”. Ma mentre desideri come la fame o la sete non sono “peccaminosi” e non vengono rimossi, le pulsioni sessuali vengono rimosse, per poi riapparire nei sogni e nelle nevrosi. “La prima scoperta alla quale ci conduce la psicoanalisi è che, regolarmente, i sintomi morbosi sono legati alla vita amorosa del malato; questa scoperta (…) ci obbliga a considerare i disturbi della vita sessuale come una delle cause più importante della malattia.” I malati non si accorgono di questo, ma ciò accade perché “essi portano un pesante mantello di menzogne per coprirsi, come se ci fosse cattivo tempo nel mondo della sessualità”. Sessualità repressa che esplode in malattia o ritorna in parecchi sogni. È analizzando questi sogni che Freud scopre la sessualità infantile. Sono i sogni degli adulti che, infatti, rimandano di frequente a desideri inesauditi, desideri inappagati della vita sessuale infantile.
Sigmund Freud

 

Quando le cose non funzionano bene in camera da letto, non funzionano bene neanche in soggiorno.
William H. Masters

I disturbi della sfera sessuale, per quanto dolorosi, possono divenire un’opportunità di ricerca interiore e di crescita personale. A condizione di imparare a dare un senso alle proprie emozioni e di trovare nuove strategie e modalità per gestirle.

Se una vita di illimitata e perenne felicità può essere un’utopia, pure è possibile aspirare a vivere la propria vita con pienezza, intensità e gioia. Perdere il sentiero, e ritrovarlo, può essere un’esperienza comune e diffusa. Chiedere l’aiuto di una guida può essere talvolta il primo passo verso l’emancipazione da un passato doloroso, da sintomi estranei e invalidanti, e immettere ad una nuova e più alta qualità della vita.

 

  • SERVIZI DI PSICOLOGIA. RICERCA UNO PSICOLOGO
    Ricerca in questo elenco di psicologi per la cura dei disturbi sessuali la persona che desideri contattare. In molti casi puoi avere un primo colloquio gratuito e senza impegno. Un’opportunità per fare il punto della tua vita e conoscere qualcuno che può restituirti serenità, benessere e gioia di vivere.

 

  • SERVIZI DI PSICOLOGIA. RICERCA UNO PSICOLOGO A PADOVA PER LA CURA DEI DISTURBI SESSUALI
    Il Centro di Psicologia Dr. Legacci offre a Padova un team di specialisti per la corretta diagnosi e cura dei disturbi sessuali. Tramite psicoterapia, tecniche di rilassamento, training autogeno, meditazione e – quando necessario- tramite supporto farmacologico.

 

  • SERVIZI DI PSICOLOGIA. AIUTO DI PSICOLOGIA AL TELEFONO o TRAMITE SKYPE
    Un contatto telefonico per avere alcune prime informazioni di base sul modo di riconoscere, elaborare e gestire i disturbi sessuali. E’ possibile richiedere il nominativo di uno specialista nella tua area di residenza. Oppure Puoi richiedere una consulenza personalizzata di psicologia tramite Skype (servizio a pagamento)

 

  • SERVIZI DI PSICOLOGIA. FORUM DI PSICOLOGIA
    I disturbi sessuali rappresentano un problema comune e condiviso. Parlane online nel forum con uno psicologo o con altri che come te hanno sperimentato le medesime difficoltà.

 

  • SERVIZI DI PSICOLOGIA. CHAT DI PSICOLOGIA SUI DISTURBI SESSUALI
    I disturbi sessuali rappresentano un problema comune e condiviso. Entra nel social network di psicologia bluebook  e parlane in diretta con uno psicologo o con altri utenti

 

  • SERVIZI DI PSICOLOGIA. TEST DI PSICOLOGIA SULLA SESSUALITÀ
    Fai un test per scoprire come vivi la tua sessualità.

 

DEONTOLOGIA
Gli psicologi e gli psicoterapeuti aderenti a “sessuologia-psicoterapia.it” possono fornirti tutte le indicazioni e le informazioni necessarie per offrire un contributo in merito alla prevenzione dei disagi personali, familiari, sociali e relazionali provocati dai disturbi sessuali. In nessun caso possono però fornire diagnosi o indicazioni sui trattamenti da effettuare ne’ in alcun caso e per alcuna ragione effettuare consulenza clinica o sedute di psicoterapia online.

Lascia un commento